Diagnostica per Immagini
La radiologia in odontoiatria usa i raggi per diagnosticare le malattie cariose dei denti e dell’osso di supporto. Gli strumenti in uso in questo studio sono tutti digitalizzati per minimizzare la quantità di radiazioni ricevuta dal paziente. Per digitalizzare ogni radiografia. La legislazione italiana obbliga noi sanitari ad esporre i pazienti alla minima dose necessaria per effettuare le diagnosi Mastmedica ha scelto di utilizzare le più moderne tecnologie come:
VISTASCAN
Dall’introduzione dello sviluppo dei film ai fosfori convenzionale nell’ambito della medicina odontoiatrica, la qualità degli strumenti di diagnostica ha effettivamente migliorato molto il suo standard, la radiografia digitale offre all’ odontoiatra immagini ad alta risoluzione, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza diagnostica.
OPT Ortopantomografia digitale
La radiografia delle arcate dentarie (detta anche ortopanoramica) è il principale esame diagnostico in odontoiatria, che consente una visione completa dell’anatomia dei denti e del parodonto del paziente. È un esame a scopo diagnostico delle due arcate dentali complete e del distretto maxillo-facciale. Questo esame consente di avere una visione globale dello stato dei denti, dell’osso mandibolare e mascellare, delle articolazioni e dei tessuti gengivali. Questo esame costituisce la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per una più fine esigenza diagnostica. Grazie alle tecnologie utilizzate l’esposizione alle radiazioni del paziente è minima.