Metodologia Operativa in Terapia Implantare
Solitamente l’impianto viene inserito con un intervento in anestesia locale , nella mandibola o nel mascellare superiore a seconda della necessità del paziente, ed è in grado di sostituire sia funzionalmente che esteticamente il dente o i denti mancanti, ovviamente gli impianti rappresentano un’ottima strategia di trattamento anche nei soggetti completamente edentuli.
Una volta inseriti gli impianti prende avvio un processo di guarigione che porta alla sua integrazione nell’osso.
La metodologia operativa consiste nel preparare prima dell’intervento un campo sterile seguendo i più moderni protocolli.
nel centro odontoiatrico Mastmedica abbiamo voluto dedicare un’apposito studio in cui vengono eseguiti tutti gli interventi chirurgici, si tratta di una sala dedicata in cui sono presenti tutti i requisiti necessari perché si possa proteggere il paziente e il personale dalle infezioni incrociate, ciò consente anche di proteggere la superficie dell’impianto da eventuali contaminazioni durante l’installazione. La sala è inoltre completa di apparecchiature radiografiche che consentono il monitoraggio durante la fase operatoria.